Struttura dei corsi

Le lezioni

Sono tenute dall’insegnante e hanno la durata di 60 minuti. Nelle lezioni gli allievi imparano gradualmente i movimenti della forma, gli esercizi di Qi Gong, le tecniche, la teoria su cui questi si fondano, e i profondi principi della nostra disciplina. Ogni allievo può seguire le lezioni del proprio livello e dei livelli inferiori al suo (se ce ne sono).

EMERGENZA CODIV-19: lo spazio per le lezioni è limitato, sarà quindi obbligatorio prenotarsi a ogni lezione (e preferibilmente disdire se impossibilitati a partecipare). Tutte le lezioni saranno tenute anche online su piattaforma Zoom per chi vorrà partecipare da casa.

 

Le esercitazioni

Le esercitazioni sono incontri di pratica guidate dagli insegnanti o dagli assistenti, che danno la possibilità di fissare e affinare quanto già appreso nelle lezioni o di recuperare movimenti della forma di cui si è perso l’insegnamento a lezione; non da ultimo è un appuntamento che offre il piacere di praticare la forma in gruppo. La partecipazione è facoltativa.

EMERGENZA CODIV-19: lo spazio per le esercitazioni è limitato, sarà quindi obbligatorio prenotarsi  (e preferibilmente disdire se impossibilitati a partecipare).

Fanno eccezione le esercitazioni all’aperto della domenica mattina per cui naturalmente preghiamo i partecipanti di seguire le indicazioni seguenti:

  1. Indossare la mascherina:
    • ogni qualvolta la distanza interpersonale si riduce al di sotto dei due metri
    • al momento del ritrovo
    • mentre si incrociano altre persone
  2. Mantenere il distanziamento fisico tra le persone secondo quanto previsto dalla normativa vigente (ovvero di almeno 2 m durante l’attività e 1 m nelle altre situazioni) durante l’attività, dal momento dell’incontro con l’istruttore e gli altri partecipanti fino al termine
  3. Durante le attività ogni partecipante non potrà cedere cibo o bevande ad altre persone
  4. Indicazioni generali
    • evitare di toccarsi viso, bocca, occhi
    • se si deve starnutire o tossire utilizzare un fazzoletto o farlo nel gomito

I recuperi

Gli incontri di recupero sono destinati in particolare agli allievi che hanno mancato molte lezioni e necessitano di recuperare i movimenti della forma di cui hanno perso le spiegazioni a lezione e fissarli per poter proseguire l’apprendimento nel corso di appartenenza senza dover passare a un livello inferiore. Sono i benvenuti anche gli allievi che sentono di aver bisogno di maggior pratica (oltre a quella delle lezioni e delle esercitazioni) per memorizzare quanto appreso.

PROSSIMI EVENTI

Ottobre 2020
Nessun evento trovato!

CONTATTI

Cell: 348 037 67 17 (Ulrike)
Cell: 328 451 55 63 (Laura)
E-mail: taichiroma@gmail.com

it_IT
it_IT
Share This