Struttura dei corsi

Le lezioni

Sono tenute dall’insegnante e hanno la durata di 60 minuti. Nelle lezioni gli allievi imparano gradualmente i movimenti della forma, gli esercizi di Qi Gong, le tecniche, la teoria su cui questi si fondano, e i profondi principi della nostra disciplina. Ogni allievo può seguire le lezioni del proprio livello e dei livelli inferiori al suo (se ce ne sono).

Le esercitazioni

Le esercitazioni sono incontri di pratica guidate dagli insegnanti o dagli assistenti, che danno la possibilità di fissare e affinare quanto già appreso nelle lezioni o di recuperare movimenti della forma di cui si è perso l’insegnamento a lezione; non da ultimo è un appuntamento che offre il piacere di praticare la forma in gruppo. La partecipazione è facoltativa.

I recuperi

Gli incontri di recupero sono destinati in particolare agli allievi che hanno mancato molte lezioni e necessitano di recuperare i movimenti della forma di cui hanno perso le spiegazioni a lezione e fissarli per poter proseguire l’apprendimento nel corso di appartenenza senza dover passare a un livello inferiore. Sono i benvenuti anche gli allievi che sentono di aver bisogno di maggior pratica (oltre a quella delle lezioni e delle esercitazioni) per memorizzare quanto appreso.

PROSSIMI EVENTI

July 2020
No event found!
Load More

CONTATTI

Cell: 348 037 67 17 (Ulrike)
Cell: 328 451 55 63 (Laura)
E-mail: taichiroma@gmail.com